Ha partecipato e condiviso il palco come tastierista con Irene Fornaciari agli Wind Music Award su Italia 1, Tony Maiello Trl music Awards; nel 2010 collabora come Tastierista con la casa Discografica “Non ho l’età” di Mara Maionchi nella realizzazione del Disco di Pablo Ciallella con direzione Artistica di Franco Mussida.
Dal 2012 è il direttore musicale e Pianista dello spettacolo “L’ugualizzatore” dell’imitatore Leonardo Fiaschi (“Tale e Quale Show” Colorado Cafè e R 101 )
Collaborazioni attive con Paolo Ruffini -Voci sole- ( Nido del Cuculo ) Lorenzo Iuracà (X Factor 7) Five Sister (X Factor 4) Valentina Caturelli (The Voice Of Italy 3) Andrea Maestrelli ( Rusty Records ) Alex Mastromarino (MUSICAL PERFORMER) e il Centro Professione Musica di Milano di Franco Mussida. Direttore Musicale dello spettacolo “Shrek- Nel regno di Molto Lontano”, 2014/2015 2015 / 2016 in scena al Teatro “C. Goldoni” di Livorno, sotto la regia di Elena Turchi.
Dal Gennaio 2017 Pianista e Tastierista della “New Tuscany Orchestra”.
Dal 2007 è docente nelle principali Scuole elementari statali di Milano e Livorno dove segue i Corsi di Propedeutica Pianistica.
Dal 2012 è docente di Pianoforte Moderno nei corsi ACCADEMICI e Privati alla Wos Academy di Livorno
insegnante di pianoforte e tastiere
Si avvicina alla musica sin da piccolo cominciando a studiare pianoforte all’età di 11 anni con insegnati della sua città natale,
Livorno.
A 16 anni comincia ad esibirsi nei locali della Toscana in varie formazioni e situazioni Live di vario genere e ambiente musicale. La sua voglia di approfondire gli studi lo porta a trasferirsi a Milano dove si Diploma nel 2008 al C.P.M di Milano con gli insegnati Massimo Colombo e Fabio Nuzzolese nel corso di Laurea Bachelor in Pianoforte e Tastiere /Pop Rock.
Parallelamente studia con Walter Savelli (Storico pianista di Claudio Baglioni ) dove approfondisce lo studio del linguaggio “Pop Pianistico”. Ha suonato con David Garrett (Famoso Violinista Tedesco) nelle trasmissioni Rai durante il “Festival Lirico” su Rai 1, e nella trasmissione Quelli che il Calcio su (Rai 2) dove ha accompagnato Marco Mengoni nel tributo ad Amy Winehouse nel famoso Brano Back to Black.